Panorama notturno del castello di Gradara da Villa MatarazzoA soli 2 Km. da Villa Matarazzo potrete visitare Gradara, conosciuta per la sua storica Rocca malatestiana e il borgo fortificato che rappresentano una delle architetture medioevali meglio conservate d'Italia, raggiungibile anche a piedi da Villa Matarazzo con un facile percorso trekking. Visitando il castello di Gradara non si può che restare affascinati dalla storia di Paolo e Francesca e del loro amore.

La Palla di Pomodoro sul lungomare di PesaroA circa 15 km si trova Pesaro, capoluogo della provincia di Pesaro e Urbino, nota come la città delle quattro M: musica, mare, monti e maioliche. Affacciata sul Mare Adriatico, si sviluppa tra due colli, il San Bartolo e l’Ardizio. A Pesaro è nato il celebre compositore Gioacchino Rossini di cui è visitabile la casa natale e a cui è intitolato il Rossini Opera Festival, una rassegna di rilevanza internazionale che si tiene nel mese di agosto.

Panorama di Urbino dalla fortezza Albornoz con il profilo di palazzo ducaleUrbino è una favola molto reale, un luogo veramente speciale da visitare. A 20 km da Villa Matarazzo, la città è uno dei centri più importanti delle Marche, situata sulle prime colline dell’Appennino, conserva ancora oggi il volto intatto del borgo medievale e rinascimentale. Centro di notevole bellezza artistica e panoramica, è sede anche della famosa Università dal 1506, meta preferita di tanti giovani provenienti da tutta Italia e dall’estero.

La vita notturna della Riviera Romagnola dalle colline di Gradara, a due passi da Villa MatarazzoCento chilometri di spiagge dorate per realizzare il desiderio di relax, di divertimento, di spensieratezza. La Riviera Romagnola è il tratto di costa marina che si affaccia sul Mar Adriatico, dalla foce del fiume Reno al promontorio di Focara che divide la località di Gabicce Mare dalla città di Pesaro.

Mura di San Marino, Repubblica del TitanoIncastonata tra la Romagna e le Marche, a pochi km dalla riviera adriatica, San Marino è una delle repubbliche più antiche e conosciute del mondo. Particolarmente suggestivo il panorama che si può ammirare dalle tre torri costruite sulla cima del Monte Titano; il centro storico è patrimonio Unesco e richiama ogni anno oltre tre milioni di turisti.

Panorama del castello di San LeoNella vicina provincia di Rimini è possibile visitare il castello di San Leo, una tra le più conosciute e celebrate fortezze del Montefeltro, la cui fama è anche dovuta alla reclusione di Giuseppe Balsamo, Conte di Cagliostro che vi restò imprigionato per oltre quattro anni, fino alla morte, nel 1795.

Stampa

News e Offerte

CONVENZIONE CON OSTERIA IL GUFETTO, SCON…

30-07-2017

Villa Matarazzo ha attive diverse convenzioni con ristoranti della zona, tra cui l'Osteria Il Gufetto, in cui i nostri clienti possono usufruire del 20% di sconto!Situato ai piedi del Castello...

Leggi tutto

SE DORMI LA SALA CONVEGNI E' GRATIS

30-06-2017

Villa Matarazzo ha in serbo per voi un'offerta dedicata alle aziende. Capita spesso di ricevere richieste di preventivi che comprendono sia la sala meeting che il pernottamento. Per questo abbiamo pensato di...

Leggi tutto

RITI CIVILI IN VILLA

30-06-2017

Dal 2017 a Villa Matarazzo è possibile sposarsi con rito civile! Se anche tu vuoi celebrare il tuo amore nella splendida cornice del grande parco di Villa Matarazzo chiamaci! Sarà nostra premura...

Leggi tutto

Villa Matarazzo

Hotel Villa Matarazzo, albergo 4 stelle per le tue vacanze, location per ricevimenti di matrimonio, centro congressi e meeting con sala da 120 posti.

Un'oasi di verde tra le città di Rimini e Pesaro, a pochi passi dal mare e dalla riviera romagnola.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante, riceverai periodicamente novità, informazioni e proposte da Villa Matarazzo.
©2017 Villa Matarazzo - P.IVA 01489530418 - REA 145978. All Rights Reserved.

Search